Così come hanno fatto le mamme di Ravenna al Neverland, anche a Rimini chi ha dato via alla petizione per chiedere che venga istituita la guardia medica pediatrica ha organizzato un momento di condivisione per fare il punto sulle firme raccolte finora. I moduli, infatti, sono stati diffusi un po’ ovunque, anche nel Riccionese e nella Val Marecchia.

bambino dal dottore, pediatraVenerdì 8 aprile alle 17, al Centro per le famiglie di Rimini (piazzetta dei Servi 1) le mamme si incontreranno per raccogliere i moduli, accogliere chi ancora non ha firmato e vuole farlo, dare informazioni sulla “protesta”. In attesa dell’incontro con l’Asl, che si annuncia imminente.

La mobilitazione sta proseguendo in tutta la Romagna nonostante la risoluzione della Regione che nei giorni scorsi ha detto che l’introduzione della guardia medica pediatrica non potrà essere realtà e che, al suo posto, verranno formati i medici già operativi nella continuità assistenziale, affinché sappiano dare risposte anche di tipo pediatrico. 

Qui il profilo Facebook della mobilitazione riminese al quale si possono richiedere informazioni (il Centro per le Famiglie, avendo solo messo a disposizione una sala, non è il referente dell’iniziativa).