nidoCi sarà un mese di tempo per presentare la domanda per i nidi d’infanzia di Bologna per l’anno educativo 2016/17: dal 18 aprile al 19 maggio, solo ed esclusivamente tramite il portale “Scuole online” del Comune. Tutte le informazioni sulle modalità delle iscrizioni, sui criteri di ammissione per la formulazione delle graduatorie, sull’elenco dei nidi e dei rispettivi open day saranno reperibili al momento della pubblicazione del bando collegandosi alla sezione ‘Istruzione’ di Iperbole.

Uno dei criteri per la formulazione delle graduatorie è l’Isee che viene rilasciato sulla base della Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu). “Qualora non sia ancora stata rilasciata l’Isee- spiega il Comune- aver sottoscritto la Dsu entro la data di scadenza del bando è sufficiente per la compilazione online dell’apposita modulistica che dovrà essere presentata congiuntamente alla domanda di accesso”.

I Caf sono pronti al rilascio dell’Isee e il Comune ricorda ai genitori che occorre specificare che la richiesta è finalizzata all’iscrizione ai nidi d’infanzia. Palazzo D’Accursio, infine, ricorda anche che rimarranno aperte fino al 15 aprile le iscrizioni ai nidi per il mese di luglio 2016. Anche in questo caso, per la prima volta, le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale “Scuole online”.