Manca solo il signor Willy Wonka: poi sarà come nel celebre libro di Roald Dahl, un’enorme fabbrica di cioccolato. Quattrocento dipendenti per 54.000 metri quadri, suddivisi in due lotti che andranno a coprire una superficie edificabile di circa 26.000 metri quadri. Il tutto a Ozzano, in provincia di Bologna. A darne l’annuncio sono le società Ima e Sacmi, ideatrici del progetto destinato a dare vita al “primo polo produttivo italiano in grado di fornire soluzioni complete e chiavi in mano per la lavorazione e il packaging del cioccolato”.
Cpme spiega una nota, l’insediamento a Ozzano “prevede l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e impianti ad alta efficienza energetica con l’obiettivo del raggiungimento di un bilancio di autosufficienza energetica, nell’ottica di una sostenibilità ambientale”. Gli obiettivi dichiarati sono “fare massa critica in termini di fatturato, innovare prodotti e processi grazie a indispensabili sinergie”.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
sono molto contenta per le 400 persone che andranno a lavorare qui.sono gia 400 familie con un qualche futuro….io sono di San Lazzaro di Savena e un lavoro cosi mi lo sogno…ma e tropo bello per essere realta….se qualcuno sa comme fare ad arrivare ai CAPPI DEL AZIENDA -DITTELO ANCHE A ME.IO SAREI LA PRIMA GRAND LAVORARATRICE molto BRAVA…..maderei volentieri un cuiriculum…
Commenta