Rimini, aste flebo colorate per Oncoematologia pediatrica

flebo colorate donazione oncoematologia pediatrica riminiPer un bimbo malato anche una piccola cosa, come ad esempio un’asta per la flebo colorata invece che di grigio metallo, può rendere più leggera una giornata in ospedale. In quest’ottica vi è sempre, da parte del servizio di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Infermi” di Rimini (e dell’associazione Arop, composta da genitori dei piccoli pazienti) la massima attenzione anche all’accoglienza, oltre che alla cura. Un’attenzione che si declina in progetti di accoglienza per rendere le cure più serene e ‘amichevoli’; progetti che spesso vengono sostenuti dalla società civile.

L’ultimo esempio è la consegna di dieci aste portaflebo colorate, donate al servizio da “Tenuta Mara”, azienda vinicola di proprietà di Giordano Emendatori (San Clemente), sulla scia di una collaborazione con il Lions Club Valle del Conca. All’iniziativa è stata destinata un’edizione limitata di 600 bottiglie del Sangiovese biodinamico MaraMia 2012.

Con i fondi raccolti verranno acquistate: aste porta flebo, letti a scomparsa per i genitori che assistono i bimbi; giocattoli destinati al reparto. Oltre a questa collaborazione, la famiglia Emendatori ha poi deciso di donare, in forma privata, dieci prime aste portaflebo che sono state consegnate mercoledì mattina.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top