tetto don minzoniE’ previsto che torni ad essere agibile da martedì la palestra della scuola media don Minzoni di Ravenna, il cui tetto ha subito danni nel pomeriggio di mercoledì per il forte vento.

“Il personale del consorzio che ha in appalto la manutenzione degli edifici comunali per conto dell’amministrazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani – si è messo al lavoro fin da subito, nella mattinata di ieri, sotto la direzione dei tecnici comunali. Salvo imprevisti si conta di ultimare il lavoro oggi, tra la fine della mattinata e il primo pomeriggio. Ultimate tutte le verifiche del caso, si prevede che la palestra torni agibile da martedì”.

I pannelli di materiale isolante che erano recuperabili sono stati recuperati e riposizionati; quelli non più riutilizzabili sono stati sostituiti. La guaina, che si era sollevata, è stata riposizionata; ne sono stati risaldati tutti i punti strappati e, ove necessario, ne sono state messe nuove strisce. In altre zone della copertura sono stati integrati i fissaggi, in modo che aderissero al supporto.

“Siamo intervenuti nella maniera più efficace possibile – aggiunge Fagnani – a partire però da una struttura che necessita di un intervento di rifacimento, al momento in fase di studio da parte dei nostri tecnici”.