A Sant’Alberto si impara “L’arte di raccontare storie”. Il “fulesta” Sergio Diotti, con la sua associazione Fermento Etnico, sarà infatti il maestro d’eccezione del corso gratuito di tecniche della narrazione orale che si svolgerà a Casa Guerrini (via Olindo Guerrini 60).
La prima lezione sarà mercoledì 13 aprile dalle 18 alle 20; quelle successive mercoledì 20 e mercoledì 27 aprile, sempre dalle 18 alle 20; in maggio invece le lezioni si svolgeranno di martedì, il 10, il 17, il 24 e il 31, dalle 20 alle 22. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 aprile. Per informazioni: Lettrici Juke Box Sant’Alberto, 333.1452031.
Il corso è aperto a tutti, dai 15 anni in poi: ragazzi e ragazze, uomini, donne, insegnati, nonni e nonne per un massimo di 15 iscritti. Il corso intende costituire un primo approccio alla narrazione di tipo tradizionale, incentrata sulla ricerca, adattamento, memorizzazione e racconto di storie tratte dal repertorio popolare. A conclusione del percorso, nel mese di giugno, i corsisti animeranno tre “Trebbi di narrazione poetica” che si svolgeranno sul territorio.
L’iniziativa, sostenuta dal consiglio territoriale di Sant’Alberto, è realizzata in collaborazione con il gruppo delle Lettrici Juke Box e Donne di Parola di Sant’Alberto e con l’associazione Fermento Etnico.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta