Nei prossimi giorni nella sede del consiglio territoriale Centro urbano di Ravenna partiranno due corsi, uno per l’apprendimento del disegno e delle tecniche pittoriche, l’altro di cucito e lavoro a maglia, organizzati dal consiglio stesso per far ritrovare agli adulti il piacere della creazione e promuovere occasioni di crescita personale e socializzazione.
Il corso di cucito e lavoro a maglia, organizzato in collaborazione con la Banca del Tempo di Ravenna, prenderà avvio martedì 23 febbraio alle 14.30 e si terrà nelle giornate di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 fino a giovedì 24 marzo. Con l’aiuto delle volontarie della Banca del Tempo i partecipanti potranno imparare i rudimenti di cucito e maglia per realizzare un proprio progetto. Per informazioni e adesioni 0544-482043 oppure 377-5376619.
Il corso di disegno e tecniche pittoriche si avvale della collaborazione dell’associazione Lamda (Libera associazione momenti d’arte) e si terrà, con cadenza settimanale, in orari e giornate da definire con i partecipanti. Le persone interessate sono perciò invitate a presenziare ad un incontro informativo che si terrà mercoledì 24 febbraio alle 21 nella sede comunale di via Maggiore 120, alla presenza dei conduttori del corso. In tale occasione verranno presentati gli obiettivi del corso e definitivi tutti gli aspetti organizzativi e logistici. Per maggiori informazioni rivolgersi al 333 5290376. Per entrambi i corsi le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta