Ragazzo evade dal carcere: “Volevo andare a trovare la mamma”

carcereLa mamma è sempre la mamma. Un detenuto 24enne del carcere della Rocca di Forlì è evaso lunedì pomeriggio e – come scrive “il Resto del Carlino – una volta riacciuffato ha raccontato che la sua intenzione era andare a trovare la madre moribonda.

Il tentativo di fuga è costato al ragazzo, oltre alla frattura del perone e del ginocchio, un processo per direttissima con l’imputazione di evasione. La fine della pena era prevista per il 2022.

La giustificazione del detenuto – voler fare visita alla madre – in realtà contrasta con la possibilità reale prevista dall’ordinamento di andare a trovare parenti in cattive condizioni di salute. Si può infatti, richiedere un permesso ad hoc all’autorità competente.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top