Sabato 6 febbraio all’Almagià di Ravenna (via dell’Almagià, 2) nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Le Arti della Marionetta” organizzata dalla Cooperativa Teatro del Drago in collaborazione con il Comune di Ravenna per la sezione di “Almagià in Festa”.
La festa inizierà alle ore 15:30 con una serie di attività e laboratori rivolti ai bambini a tema “carnevalesco”, organizzate da Filomania, sponsor della stagione teatrale in corso, e dall’Associazione e il Museo La Casa delle Marionette.
A seguire alle ore 16,30 la compagnia Associazione culturale Collettivo Teatrale Bertolt Brecht (Formia) rappresenterà lo spettacolo di teatro popolare “Pulcinella Mon Amour”.
Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, narra l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. L’obiettivo: portare il pubblico a compiere un viaggio, al di là dei facili stereotipi, autentico, ironico, amaro e grottesco nel mondo variopinto di Pulcinella. In scena Pompeo Perrone, Chiara Ruggeri, Francesca De Santis, Dilva Foddai, Salvatore Caggiari, Maurizio Stammati, Margherita Vicario per la regia di Maurizio Stammmati.
Al termine dello spettacolo, una piccola merenda accompagnerà il pubblico nella seconda parte della festa che vedrà protagonista i presenti che saranno coinvolti in balli, danze, giochi, sotto lo sguardo vigile di una giuria di esperti che decreterà la maschera più bella.
Gli appuntamenti di Carnevale proseguono al Museo La Casa delle Marionette: domenica 7 febbraio alle 11 appuntamento con “Giù la maschera”, racconto per sensi interattivi a cura di Silvia Rastelli per bambini a partire dai 4 anni; martedì 9 febbraio alle ore 17 per la narrazione + laboratorio de “I Lumini del 9 febbraio in Romagna” a cura di Ravennarte, Teatro del Drago in collaborazione con Casa Matha e la Fondazione del Museo del Risorgimento di Ravenna.
Si ricorda inoltre che è attivo il progetto Riuso Urbano-i costumi di Carnevale: i bambini e gli adulti che desiderano dare il loro vecchio costume di Carnevale, o noleggiarne uno nuovo, potranno portarlo o sceglierlo direttamente presso la Casa delle Marionette prenotando al 392 6664211.
Info tickets 392/6664211 adulti euro 7,00, bambini sopra i tre anni euro 5,00, Family Tickets (2 adulti+2 bambini) € 20. Prevendita presso l’Almagià sabato 6 febbraio dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15,00. Per il laboratorio al museo è consigliata la prenotazione al numero 392 6664211.
Il programma completo della manifestazione è disponibile su Facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it.
Per ulteriori informazioni: 0544-509590 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 fino alle ore 14 oppure inviando una mail a: info@teatrodeldrago.it.; in altri orari da quelli indicati sopra, 392 6664211.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta