Lina ScheyniusNelle giornate di sabato e domenica 20 e 21 febbraio, alle Cantine di Palazzo Rava di Ravenna (via di Roma 117, dalle 10 alle 18), torna l’appuntamento annuale con l’Autoritratto Fotografico al femminile. La fotografa Silvia Bigi e la kinesiologa Elisa Cecchi guidano le partecipanti in un viaggio di scoperta di sé attraverso l’immagine fotografica.

“Il laboratorio di autoritratto è un micro-mondo, uno spazio protetto creato appositamente per concedersi il tempo necessario per esplorarsi – dicono le organizzatrici-. La fotografia evolutiva è un’occasione per imparare a raccontarsi attraverso le immagini. Le partecipanti imparano ad abbassare il punto di vista e superare il confine della propria pelle. In questi due giorni conoscersi diventa un atto creativo”.

Fotografia Evolutiva è un contenitore di progetti e strumenti per fare e vedere la fotografia con occhi nuovi e per essere nel presente. Attinge da due persone, energie e competenze distinte e complementari. Elisa Cecchi è kinesiologa, nei percorsi evolutivi permette alle persone di vedersi attraverso le proprie immagini e a sviluppare maggiore consapevolezza e presenza. Silvia Bigi è artista e fotografa, nei percorsi evolutivi cura l’estetica, la coerenza dei progetti e segue la trasformazione dell’esperienza in opera d’arte. Nei laboratori i partecipanti conoscono autori accuratamente selezionati in relazione al tema, si sperimentano in esercizi pratici e in un confronto reciproco costante hanno la possibilità di conoscere e dare spazio alla propria voce.

Per informazioni: Le Cantine di Palazzo Rava via di Roma 117, Ravenna fotografiaevolutiva@gmail.com 333 9437600 – 328 4558056