Muore a 10 anni per salvare due amichette

generosità amicizia altruismo solidarietà amoreUn’eroina. Stavolta il termine non è abusato, non siamo davanti alla solita iperbole giornalistica, non ci sono altri aggettivi per definire questa bambina che a dieci anni non ha esitato un attimo a sacrificare la sua vita per salvarne altre due. Kiera Larsen è morta lunedì scorso dopo aver salvato due sorelline con le quali stava giocando a Lakeside, cittadina nei pressi di San Diego, in California.

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si è accorta che un Suv Mercedes parcheggiato in una strada in discesa si stava muovendo (le cause sono ancora da accertare) e stava per travolgere Emma ed Adison, sorelline di uno e due anni. Come riportano i media locali, Kiera non ci ha pensato su: si è precipitata a salvare le amichette, le ha spinte lontano dalla traettoria del pesante automezzo ma non ha potuto evitare di essere colpita. La coraggiosa ragazzina è morta qualche ora dopo in ospedale per le gravissime ferite riportate nell’impatto.

“Kiera era come una sorella maggiore per Emma e Adison – ha detto Jonathan Gusich, padre delle sorelline salvate -. E’ arrivata a dare la sua vita per loro. Io non so come ripagare tutto questo”. Intanto è stata aperta una raccolta fondi per aiutare la famiglia per i costi del funerale e dar loro un sostegno economico: in poche ore sono stati raccolti 60mila dollari.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g