Libertas a Happy Family: “L’etica? Sempre al primo posto”

Settant’anni di storia. Di sport, bambini, ragazzi, famiglie. Mauro Camorani, presidente della Libertas provinciale di Forlì-Cesena, è ancora convinto che l’etica debba stare al primo posto. Un messaggio che verrà lanciato anche a Happy Family 2016, la manifestazione in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio alla Fiera di Forlì.

“Nel nostro stand – spiega il professore – alcune delle nostre associazioni presenteranno le loro attività dedicate ai bambini o a bambini e genitori insieme”. bambino che gioca a basketLibertas è forte soprattutto nel forlivese: “Solo nel comune di Forlì abbiamo una cinquantina associazioni e oltre 5.500 associati. Siamo una realtà consolidata, anche se non rappresentiamo tutti gli sport: ci chiedono spesso di inserire il calcio ma abbiamo sempre puntato su altro, dal nuoto al basket, passando per il pattinaggio”.

Libertas nacque nel 1946. La pallacanestro forlivese, per esempio, è nata proprio in casa Libertas: “Nel nostro lavoro abbiamo sempre puntato ai valori sani, oggi purtroppo così in crisi. Credo che il problema dei genitori che non si comportano come si deve durante le partite dei figli sia solo uno dei sintomi dello scivolamento generale dell’etica. Noi affrontiamo questo tema da sempre: le nostre associazioni sono da sempre impegnate a insegnare ai genitori il giusto comportamento da tenere durante allenamenti e gare“.

Per acquistare i biglietti della fiera a prezzo scontato cliccate qui.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top