E’ ora di reagire! Corso gratuito di autodifesa per donne

violenza donneLunedì 7 marzo 2016 inizierà il corso gratuito di autodifesa organizzato da Linea Rosa con il contributo e il patrocinio del Comune di Ravenna. “Le donne stesse ci richiedono numerose l’organizzazione di questi corsi – dichiara la presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara – rimandandoci come molto importante, la sensazione di sicurezza e di rafforzamento psicologico che ne ricavano al termine degli stessi, parallelamente aumenta la sensazione di sicurezza nell’affrontare problemi che non sono necessariamente di ordine fisico”.

Il corso è indirizzato a donne maggiorenni residenti nei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, per un massimo di 30 partecipanti. Si prevede una prima parte di 3 lezioni teoriche seguite da 7 lezioni pratiche in palestra, in collaborazione con l’associazione Krav Maga Romagna.

Gli appuntamenti teorici si svolgeranno presso “La Macina” in via Faentina, 284 che gratuitamente ha messo a disposizione la propria sala. Gli incontri saranno a cadenza settimanale, nelle serate del lunedì dalle 20,30 alle 22,30. Requisito indispensabile per partecipare al corso pratico, è la frequenza alla prima parte teorica. Le iscrizioni al corso verranno accettate per 30 partecipanti e sarà istituita una lista di attesa per le donne che frequenteranno la teoria, di almeno 15 partecipanti. Sarà comunque rigorosamente seguita una linea di prenotazione in ordine d’arrivo.

Per informazioni e preiscrizioni telefonare a Linea Rosa al n° 0544-216316 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 15.00, oppure inviare una mail a linearosa@racine.ra.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g