Batterista metal a 5 anni, la bimba è una star

Le principesse ci sono, coroncine e tanti brillantini, il rosa c’è … ma non stiamo parlando di bambole o altri balocchi per bambine bensì di una batteria. Vera. Con piatto china, piatti crash, grancassa, rullante, tamburi tom e quant’altro. Dietro, con un talento mostruoso e un paio di vistose cuffie, una tenera bambina di 5 anni che suona. Anzi pesta forte, un brano metal dei System of DownE’ solo uno dei tanti video scaricabili sul canale YouTube di Eduarda Henklein. ‘Baterista’, come specifica il logo. Eduarda, o Duda per gli amici, baby prodigio della batteria, è il caso mediatico del momento sui social a tema musicale, ma non solo. Di lei hanno parlato i prestigiosi New York Times e Billboard.

Originaria di Joinville, sud del Brasile, figlia adorata di Marcos e Mel del gruppo Marcos Maia Show Band – due musicisti che le ha trasmesso questa passione fin nella culla – Eduarda, ora 6 anni compiuti, suona da quando ne aveva 4. Sul suo canale però si può vedere in azione il suo precocissimo senso del ritmo già a soli due anni di vita. E ha una vera predilezione per la musica rock più estrema. I System of Down, per dire, sono il suo gruppo favorito. Nel suo paese è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico partecipando a programmi televisivi, come Câmera Record, Record News e Legendários, suonando le cover dei brani più famosi di AC/DC, Guns N’Roses, Van Allen, Metallica, Pink Floyd, Kiss…

Ai genitori della piccola va riconosciuto il fatto di non essere solo orchestranti ma anche abili orchestratori del successo di questa musicista in erba: Eduarda ha un profilo sui principali social del web, costantemente aggiornati con le sue imprese, da Google+ a Instagram, il suo canale Youtube è seguito da più di 17.000 iscritti e conta ben 5.748.408 visualizzazioni, la sua pagina Facebook conta attualmente 66.656 Like.

Nel frattempo Eduarda si diverte un mondo, ora ha una sua band, sta prendendo lezioni di basso e canta. Non canzoni Heavy Metal ma “Out Here On My Own” di Irene Cara, notissima nella versione di Nikka Costa. Beata ecletticità infantile!


In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top