Al via una nuova avventura editoriale per Marcella Ortali, la pedagogista e psicomotricista forlivese che dopo la fortunata pubblicazione dell’ebook “Il bambino nel suo primo anno di vita”, lancia sulla piattaforma Amazon e non solo la nuova collana di favole digitali ideata ed interamente scritta da lei: F@volando, che vuole dare voce, possibilità ed esperienze nuove al bambino che fa, volando con la fantasia.
L’obiettivo della pedagogista è ridare valore e profonda serietà al lavoro dei bambini che è quello di fantasticare, creare e immaginare. È in questi momenti, in bilico tra la realtà e l’immaginario, che il bambino impara l’arte di vivere, conosce il mondo e se stesso. Un altro obiettivo, non meno importante, è creare uno spazio narrativo e di condivisione di parole e fantasia all’interno della famiglia.
Il suo “pallino pedagogico”, come lo definisce Marcella Ortali, è proprio quello di poter dare strumenti sempre nuovi per aumentare i momenti ludico educativi e di condivisione creativa tra genitori e figli. Nella collana la pedagogista dà voce alle storie che quotidianamente i bambini raccontano a lei attraverso il gioco.
Qui il sito di Marcella Ortali
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta