autobusUn assalto violento al bus che stava portando i bambini a scuola: è quello che è successo ieri mattina in zona San Mamolo, a Bologna. Come riporta “La Repubblica”, un automobilista ha aggredito l’autista del messo della Cosepuri, che effettua il servizio per conto del Comune. I bimbi che erano a bordo frequentano le elementari Cremonini-Ongaro e le materne Bacchi e Gabelli.

Tutto è partito da un incidente che hanno avuto lo scuolabus e l’automobilista. Quando il conducente del primo è sceso per constatare i danni, si è visto mettere le mani addosso dal secondo. Dopo essere risalito sul mezzo, l’autista ha continuato il suo giro ma sulla via del ritorno, nello stesso punto della colluttazione, l’automobilista si  è scagliato contro lo scuolabus con una catena metallica con appesa una sfera di ferro. In quell’istante, a bordo, c’erano 23 bambini.

L’autista è finito al pronto soccorso. Nessuno dei bambini si è fatto male ma molti si sono spaventati. Il Comune sporgerà denuncia contro ignoti. “Atto di violenza incomprensibile”, ha commentato l’assessore alla scuola, Marilena Pillati.