fantaggggggg
Fantaghirò

C’è il camper di Barbie, la bambola Sbrodolina, l’Allegro Chirurgo. Poi Forza 4, Baby Mia, i Soldini del Mulino Bianco, i ciucci in plastica da attaccare alla collanina, al portachiavi, allo zaino. Per non parlare della Macchina del Gelato, della collana di libri “Esplorando il corpo umano”, della serie tv “Fantaghirò”.

Una gallery fotografica per i nostalgici quella pubblicata da La Repubblica (cliccate qui) e che riprende alcune delle immagini raccolte dalla pagina Facebook “Trauma infantile”, che si definisce “terapia di gruppo” e che ha conquistato oltre 250mila fan.

Al quesito “Te lo ricordi?” seguono decine e decine di foto e video di giochi, merende, oggetti e programmi tv che hanno segnato l’infanzia di quelli che hanno tra i trenta e i quarant’anni, ovvero i genitori di oggi. In tempi di letterine per Babbo Natale scritte dai nostri figli e farcite di richieste dai nomi impronunciabili, sfogliando l’album dei ricordi proposto da “Trauma infantile”, non può che scattare, anche solo per un attimo, tanta nostalgia.