ambulanza-118- foto VaniaLesioni, traumi agli arti, frattura del bacino. Per un 15enne lughese la mattinata di sabato si è conclusa in modo tragico dopo che, con alcuni amici, era entrato in una fabbrica abbandonata in via Taglioni. Il fatto, raccontato da “Il Corriere di Romagna”, è successo dopo che il giovane, mentre sta provando a risalire da un piano all’altro, è caduto malamente a terra da un’altezza di cinque metri.

Il ragazzino, poi trasportato al “Bufalini” di Cesena, con gli amici aveva scavalcato la recinzione per poi entrare all’interno dell’edificio forse sfondando un vetro, visto che le porte erano chiuse da lucchetti.

Ma la dinamica dei fatti, nonostante l’intervento di due pattuglie dei carabinieri, non è ancora chiarissima. Sul posto sono arrivati anche un’ambulanza e una vettura medicalizzata: gli operatori del 118 per entrare sono stati costretti a tagliare le catene all’entrata e a compiere un percorso arduo per raggiungere il ferito. A dare una mano, anche i vigili del fuoco.

Il 15enne non è in pericolo di vita e di è sempre mostrato vigile e cosciente.