
Racconterà dei crescioni di Iolanda, della trippa di Ivana, del semolino fritto di Bruna. La comica faentina Maria Pia Timo arriva venerdì 27 novembre alle ore 18.30 nella sala conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo per una serata dedicata alla Romagna e alla sua gastronomia. La comica presenterà infatti il libro “La Vespa Teresa” edito da LT Editore. A condurre l’incontro sarà l’assessore comunale Patrizia Randi.
Durante le riprese della trasmissione “Vespa Teresa”, Maria Pia Timo, è rimasta talmente affascinata dai racconti delle “azdore” che la ospitavano, da iniziare a prendere appunti. Racconti di vita, la vita di cinquant’anni fa che ci sembra ormai così lontana, ma dalla quale tutti veniamo. Gli appunti di Maria Pia, in una prosa asciutta, scorrevole e piacevole e l’insieme delle ricette che le signore le hanno insegnato sono diventate un libro di ricette romagnole, ma anche di ricordi, aneddoti e storie di vita (Romagna Mamma l’aveva intervistata qui).
Ma la serata non finirà qui. Alle 20, al termine della presentazione, dopo l’aperitivo offerto dal Gruppo Cevico sarà possibile cenare in compagnia dell’autrice con un menù tratto dalle ricette del libro. Nel menù cappelletti in brodo di cappone, paglia e fieno al ragù coi piselli, stufato di pecora con le patate, èollo in tegame, patate fritte e frizaj, coniglio al latte coi pomodori impanati e le zucchine fritte, latte brulé, peschine, caffè.
Necessaria la prenotazione – Tel 0545 22388
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta