Arcade entra alla piscina comunale per la riabilitazione e i corsi per mamme

ARCADE - via G. Di Vittorio CesenaCi sarà anche la presenza dell’ostetrica nel nuovo presidio di Medicina Riabilitativa che la cooperativa Arcade ha aperto al primo piano della piscina comunale di Cesena (via G. di Vittorio, 2 –  Zona Ippodromo). L’obiettivo del nuovo ambulatorio è quello di integrare i servizi già esistenti nella struttura (piscina, vasca riabilitativa e palestra) con il lavoro di specialisti esperti e qualificati tra i quali, appunto, l’ostetrica ma anche ortopedico, fisiatra, nutrizionista, logopedista, podologo e, a partire da gennaio prossimo, anche un medico di medicina dello sport.

E non mancheranno i fisioterapisti per valutazioni e trattamenti fisioterapici effettuati con tecniche e metodiche di terapia manuale (manipolazione fasciale, rieducazione posturale, rieducazione ortopedica e neurologica, maitland, linfodrenaggio, rieducazione pavimento pelvico ..), coadiuvate dall’uso di terapia fisica e strumentale TECAR terapia, Vibra, Onde d’urto, ecc…). La peculiarità del nuovo centro è quello infatti di integrare, dove necessario, al lavoro ambulatoriale l’attività in acqua con fisioterapista, e attività di gruppo, come ginnastica posturale in acqua, ginnastica posturale in palestra, ginnastica dolce, corpo e coscienza e Pilates Terapeutico, tutti i corsi tenuti da fisioterapisti specializzati. L’obiettivo è creare un percorso personale per ogni utente che lo coinvolga e lo assista dalla presa in carico fino al mantenimento dello stato di benessere psico-fisico.

ARCADE - via G. Di Vittorio CesenaL’ostetrica, invece, sarà a disposizione per corsi per le mamme in dolce attesa e i loro bambini. In particolare Arcade offre le seguenti formule:

GINNASTICA IN GRAVIDANZA IN PALESTRA
Movimento in gravidanza orientato al benessere psicofisico della mamma e del bimbo. I benefici sono molteplici: aumenta la flessibilità e la tonicità muscolare, migliora la circolazione e la respirazione, previene dolori muscolo scheletrici.

ACQUATICITÀ IN GRAVIDANZA IN ACQUA
Esercizi di respirazione, rilassamento e ascolto delle proprie sensazioni, ginnastica dolce con una particolare attenzione alla colonna vertebrale, al pavimento pelvico e alla muscolatura degli arti inferiori.

MUM&BABY FIT
Un nuovo modo per ritrovare la forma persa con al gravidanza e per tenersi in allenamento, passando anche tutto il tempo possibile con il bambino: MUM&BABY FIT è la scelta giusta per le neo mamme più sportive. Con il piccolo al seguito si possono tonificare le braccia o le gambe con una serie di esercizi pensati su misura per l’occasione, favorire il recupero del piano perineale e di una postura corretta. Il corso completo è di 6 incontri e prevede: ginnastica dolce in palestra, ginnastica dolce in acqua, massaggio neonatale.

ARCADE - via G. Di Vittorio CesenaCORSI PRE PARTO DI COPPIA
Gli incontri di coppia prevedono  momenti di approfondimento teorico e pratico sulla gravidanza, parto, sostegno emotivo, tecniche di respirazione, massaggio neonatale, sviluppo e crescita del bambino.

Il team Arcade offre una prima consulenza Fisioterapica gratuita.

Info prenotazioni al 3316777766

Ambulatori:
Cesena, via Salvatore di Giacomo, 161 (zona Ospedale)
Savignano sul Rubicone, via Matassoni, 2
Mercato Saraceno, via Sandro Pertini, 3

Arcade è anche all’interno della Casa di Cura Privata Villa Maria di Rimini e presso le Case di Riposo nel territorio Cesenate, Valle Savio e Valle Rubicone.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top