La rimandano a casa e partorisce in salotto. La video denuncia del papà

Un parto nel salotto di casa, con tutti i timori e rischi del caso. Il piccolo Marcello Sergio, figlio del consigliere del Pd del Comune di Piacenza Marco Pascai, è nato nella notte tra venerdì e sabato senza dare il tempo alla mamma, Giorgia Veneziani, di tornare in ospedale. Lo scrive il sito Liberta.it.

La donna aveva avvertito le prime contrazioni venerdì sera e, insieme al compagno, era corsa in ospedale dove, però, in seguito alla visita era stata invitata a tornare a casa nell’attesa che i dolori si facessero più forti e frequenti. Dopo due ore, però, il travaglio ha subito un’accelerazione e il bimbo è nato in casa, grazie anche all’aiuto della suocera. Poco dopo il parto, è arrivato il 118 che ha trasportato mamma e neonato all’ospedale.

Il padre di Marcello Sergio, nella gioia dell’evento, ha però denunciato il fatto che i protocolli sanitari locali impongano un risparmio sulla pelle delle donne in procinto di partorire: la sua è una storia a lieto fine, ha aggiunto, ma il rischio è che, in caso di travaglio o parto complicato, qualcosa possa davvero andare storto.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g