Il teatro dei piedi di Veronica Gonzalez inaugura il primo atelier

IMG_9503C’è festa nel Quartiere Ravennate di Cesena. Domenica 25 aprile alle 16, a San Martino in Fiume, inaugura infatti l’atelier di Teatro di Figura di Veronica Gonzalez, l’artista argentina che gira il mondo con il suo Teatro dei Piedi ma che è fermamente motivata a continuare il suo impegno artistico e sociale nel territorio.

Due saranno i padrini di eccezione di questo evento: Tinin Mantegazza e Mino Savadori, i direttori del Festival di Burattini di Sorrivoli che consolideranno l’amicizia con la Gonzalez facendo un gemellaggio tra Sorrivoli e il suo atelier. La sede è nel Centro Polivalente di San Martino in Fiume (via Fusconi, 59) dove sono già attive due associazioni storiche del territorio: la Compagnia Fuoriscena e il Gruppo Fotografico 93.

L’iniziativa è ad ingresso libero e ci sarà musica dal vivo con il Duo Baguette, una mostra fotografica del quartieri di Cesena a carico del GF93 e una lettura di poesie di Pascoli e Carducci interpretata dalla Compagnia Fuoriscena. Per concludere la serata, aperitivo e performance del Teatro dei Piedi di Veronica Gonzalez.

Romagna aveva intervistato la singolare artista in occasione della fiera Happy Family (per leggere l’articolo clicca qui)

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g