Alleggerire la spesa per la pratica sportiva dei figli è l’obiettivo del bando pubblico emanato dal Comune di Ravenna per erogare contributi alle famiglie. Il bando sarà pubblicato integralmente da domani sul sito del Comune www.comune.ra.it.
Si tratta di un contributo di 150 euro per ogni figlio e servirà per coprire le spese già sostenute per gli sport praticati da ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, presso società sportive affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta CONI, o Associazioni sportive aderenti o riconducibili ad enti di promozione sportiva nel periodo compreso tra settembre 2014 e giugno 2015, per almeno quattro mesi.
I requisiti necessari per fare domanda riguardano: attestazioni reddito ISEE della famiglia rilasciato nel 2015 non superiore a 15mila euro; la residenza nel comune di Ravenna da almeno 12 mesi; la documentazione di iscrizione ad una disciplina sportiva.
L’Amministrazione Comunale procederà all’erogazione dei contributi sulla base di una graduatoria, formulata secondo l’ISEE, con precedenza alle ISEE più basse, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, quantificate in 40mila euro.
La domanda, con relativi allegati, va presentata mediante modulo compilato e firmato da un genitore, messo a disposizione nelle stesse sedi dove andrà consegnato: Sportello Unico Polifunzionale via Berlinguer n. 68 Ravenna; negli uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni) dal 10 settembre al 10 ottobre 2015. Per informazioni, ci si può rivolgere a: Ufficio Politiche di Sostegno del Comune di Ravenna – Via M. D’Azeglio n. 2; tel 0544 482654 e mail evitali@comune.ravenna.it; Ufficio Sport Comune di Ravenna Via M. D’Azeglio n. 2 tel 0544 482235 e mail gguerrini@comune.ravenna.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta