Chi è avvezzo a giornali e riviste fashion sa bene cos’è una It-Girl: di nobili natali o semplice ragazza stilosa che si è fatta strada da sé, cantante o attrice più o meno famosa, la It-Girl è la diva social del momento, icona d’eleganza, musa e modello da copiare.
Ma ecco, come evoluzione naturale, che appare sulla scena la figura della “It-Mom”, nuovo riferimento e fonte d’ispirazione per le madri e il mondo del bambino.
Sono tantissime le celebrità che, alla nascita dei loro pargoli, hanno invaso la rete con blog, siti web, video, etc. per raccontare e condividere la loro esperienza di maternità, proponendo stili di vita, consigli pratici, diete e ricette, progetti, idee e anche prodotti per noi mamme tutte.
La più famosa ultimamente è l’attrice statunitense Jessica Alba.
Chi la ricorda in posa sexy su Maxim o con gli occhioni da cerbiatta in film come Honey, Sin City e I Fantastici 4 forse resterà un poco sorpreso di trovarsela in giacca tuxedo sulla copertina di giugno dell’autorevole Forbes, il magazine americano di economia e finanza.
La diva 34enne è stata incoronata “self-made woman più ricca d’America” per la sua azienda di prodotti eco-sostenibili.
Grazie ai successi della sua The Honest Company (con un valore stimato di 1 miliardo di dollari) Alba ha dimostrato di possedere tutte le qualità dell’imprenditrice di successo e della instancabile madre lavoratrice. Il suo patrimonio personale viaggia intorno ai 200 milioni di dollari.
La The Honest Company, fondata nel 2012 assieme al socio Chris Gavigan (intimo amico del marito dell’attrice, il produttore cinematografico Cash Warren), in pochi anni si è ritagliata uno spazio importante nel mercato dei prodotti per bambini, specializzandosi in saponi e creme sostenibili per l’ambiente ma soprattutto privi di ingredienti tossici.
Dalla linea di pannolini e creme per il cambio ora si possono acquistare cosmetici, abiti, integratori e alimenti per neonati, culle e mobili per il bebè, candele profumate e gadgets, detergenti e prodotti per la casa.
In qualità di madre di due bambine (Honor Marie, 6 anni, e Haven Garner, 3) Alba ha rivendicato pubblicamente più volte in tv, sulla stampa e sul suo sito internet (in cui tiene anche una rubrica sull’alimentazione dei più piccoli con gustosi consigli per la cucina), l’importanza della qualità dei prodotti usati per i bambini e per gli spazi dove vivono. Senza mai dimenticare il rispetto per la natura e l’ambiente.
E pensare che tutto è nato dal sederino arrossato della piccola Honor Marie che ha fatto scoprire alla celebre madre quanti prodotti chimici, e potenzialmente tossici, possano finire sulla pelle dei nostri bambini.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta