bambina che mangiaUn domino di solidarietà e una lunga tavolata all’aperto. Sono attese 1.500 persone all’evento che domenica 20 settembre, al parco urbano “Franco Agosto” di Forlì, aprirà la Settimana del buon vivere. Si tratta del pranzo organizzato in favore dell’Emporio della solidarietà della Caritas e del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo. Tutti coloro che lo vorranno potranno accedere al pranzo pagando un biglietto da dieci euro che garantisce primo, secondo, contorno, frutta, biscotteria, acqua e vino. I bambini sotto i sei anni, invece, non pagano

L’iniziativa è a costo zero: a comprare i viveri ci hanno pensato infatti il Comune e gli sponsor (da Hera a Orogel, da Conad a Deco). Tutto il ricavato, insomma, servirà ad acquistare generi alimentari per chi va la spesa all’emporio: persone colpite dalla crisi, tra cui sempre più italiani, che si riforniscono grazie a una tessera a punti pensata per chi non arriva a fine mese e fatica persino a comprare pane, pasta, latte, insomma i beni di prima necessità.

Tavoli, sedie, camerieri e preparazione dei pasti saranno a cura dei volontari: non solo quelli dei due enti ai quali andranno i soldi raccolti ma anche di Formula Servizi, Formula Ambiente, Protezione Civile di Forlimpopoli.

Per dare ancora più risalto e diffusione all’evento, sul sito della “Settimana” si invitano i cittadini e stampare il pdf con l’invito al pranzo e ad appenderlo nel proprio condominio, in ufficio, a scuola, in palestra. Insomma, in tutti i posti in cui può essere visito e condiviso. E per prenotarsi, si può anche prendere i biglietto in prevendita o fare un bonifico.


Prevendita biglietti
Segreteria Caritas via dei Mille 28, Forlì – tel. 0543 30299
Formula Servizi via Monteverdi 31, Forlì – tel. 0543 474801
Settimana del Buon Vivere via Monteverdi 6/B – tel. 0543 785429

Qui l’invito e le info sul bonifico