“Troppo viziata”: 12enne esclusa dal centro estivo parrocchiale

adolescente, bambina, solitudineTroppo viziata. Con questa motivazione, una ragazzina di 12 anni è stata esclusa del centro estivo della diocesi di Padova. La vicenda, raccontata dal quotidiano “Il Mattino”, è stata denunciata dai genitori, che hanno difeso la figlia dalle “accuse” del parroco, che ha parlato di una adolescente ingestibile e intrattabile.

Stando al racconto della famiglia, la 12enne ha frequentato lo stesso Grest nelle due estati passate e mai le era stata negata l’iscrizione. Amareggiati e delusi, i genitori hanno aggiunto che una realtà parrocchiale non può permettersi di escludere certi bambini perché non rientrano nelle simpatie degli organizzatori e che, al massimo, gli educatori devono richiamare chi si comporta male, senza però emarginare nessuno.

Ma per gli animatori il problema è più grosso: la 12enne si rifiuterebbe infatti, secondo la loro versione, di mangiare all’ora dei pasti, rifiutando qualsiasi piatto e chiedendo invece da mangiare in piena notte. Non solo: la bambina spesso urlerebbe, trascinando i compagni nei suoi capricci e minacciando gli educatori di denuncia. Il caso, insomma, sarebbe ingestibile. Non si tratterebbe, a par loro, di una questione di antipatie.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g