
“Bonificare” la città – e soprattutto i suoi quartieri più difficili – a suon di poesie. Questo lo scopo delle
“Invasioni Poetiche” in programma
mercoledì 22 luglio alle 22,15 a partire da Sant’Apollinare Nuovo a Ravenna (via di Roma). Il progetto della poetessa Livia Santini vedrà anche la partecipazione dell’associazione
Cuore di Maglia (che confeziona corredini per i bimbi prematuri degli ospedali) e si incrocerà con l’inaugurazione dello “Yarn Bombing” organizzato in collaborazione con il Liceo Artistico di Ravenna e Intrecci Preziosi in via Guaccimanni (ex chiesa di Santa Maria delle Croci): lì le poesie saranno appese a mo’ di bucato con le mollette.
Mercoledì sera, all’uscita del concerto per S.Apollinare, tutti coloro che lo vorranno, “armati” di fogli A4 colorati pieni di poesie di tutto il mondo, andranno a piedi fino alla stazione e simbolicamente lanceranno palloncini colorati con le poesie e le indicazioni relative alle Invasioni Poetiche. Passando per la Tomba di Dante, poi, il corteo arriverà a Santa Maria delle Croci. Parteciperà anche il Circolo degli Attori. Giovedì mattina, poi, l’area del bar Ramiro verrà ulteriormente colonizzata di poesie.
Chi dimenticherà a casa la propria poesia del cuore, ne troverà a disposizione.
Qui la pagina Facebook
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Bella iniziativa,complimenti ed auguri per la riuscita dell’evento.
Commenta