Belli, colorati, adatti ad ogni stato d’animo e soprattutto una garanzia
per la protezione dei vostri occhi e di quelli dei vostri bimbi, più che mai delicati. Come tributo alla sua icona colorata, Polaroid ha lanciato per la primavera estate la nuova Rainbow Collection: i nuovi occhiali dallo spirito vivace si tingono dei colori dell’arcobaleno e sono personalizzati dall’emblematico rainbow sul terminale dell’asta.
Disponibili sia per adulti che in versione “kids”, i nuovi modelli sono declinati in blu, verde, giallo, arancio, fucsia e cristallo, tutti dotati di esclusive lenti specchiate Polaroid UltrasightTM, sviluppate esclusivamente per Polaroid con l’avanzata tecnologia brevettata ThermofusionTM, per una visione perfetta, priva di riflesso, nitidezza del contrasto, corretta percezione dei colori, riduzione della fatica oculare ed una protezione totale dai raggi UV.
La nuova linea eyewear è anche studiata per rivoluzionare il modo in cui le persone vedono gli occhiali da sole. Con le sue vibranti cromie, la Rainbow Collection di Polaroid consente di esprimere il proprio stato d’animo, di liberare le emozioni e di condividere i propri sentimenti, in ogni momento. Fatevi stupire e divertire dagli occhiali Polaroid!
LA CAMPAGNA PER LA PROTEZIONE DEGLI OCCHI DEI BAMBINI
I rischi di una scorretta esposizione al sole, non solo per la pelle ma anche per gli occhi. Ai più sono sconosciuti: in pochi infatti si informano sulle conseguenze che i raggi UV possono avere sugli occhi, soprattutto dei bambini, una delle categorie più a rischio di danni causati dall’esposizione alle radiazioni UV.
In qualità di inventore delle lenti polarizzate – garanzia di massima protezione dai raggi UV – POLAROID vuole impegnarsi nella promozione di una maggiore consapevolezza dei rischi dell’esposizione alle radiazioni UV attraverso una campagna di sensibilizzazione internazionale e il lancio di una sensor card UV e una App V per iPhone ed Apple Watch che misurano le radiazioni UV e avvertono quando queste raggiungono livelli pericolosi (la UV sensor card è disponibile in punti vendita selezionati in Svezia, Italia e nei principali aeroporti da giugno 2015; la App per iPhone ed Apple Watch Polaroid si può scaricare gratuitamente dall’iTunes Store).
Gli occhi dei bambini sono ancora più sensibili di quelli degli adulti ai raggi del sole, perché sono più trasparenti e delicati, hanno pupille più grandi, particolarmente esposte al pericolo di rimanere abbagliate. Ai più piccoli i raggi ultravioletti possono causare cheratiti, cioè infiammazioni della cornea che causano dolore e prurito.
In Italia, ad esempio, il 66,8% dei bimbi dai 4 ai 10 anni non porta gli occhiali da sole. Questo accessorio è invece indispensabile in alta quota in montagna e al mare, specialmente nelle ore più calde della giornata (dalle 10 alle 14).
CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI OCCHIALI DA SOLE: SAPEVATE CHE…
Proteggere i propri occhi con occhiali da sole è una salutare abitudine che tutti dovrebbero adottare: per questo è fondamentale scegliere un occhiale di qualità. Come spiega l’esperto, “l’uso di occhiali da sole con lenti che assorbano il 100% dei raggi UV e fino al 96% del violetto blu è un mezzo di difesa semplice, sicuro ed economico”.
Il colore e la sfumatura della lente non sono indici della sua capacità protettiva, tuttavia un determinato colore può adattarsi meglio a specifiche situazioni o patologie:
Giallo: ideale per sciare o in condizioni di scarsa visibilità, quali nebbia, poiché aumenta la sensibilità al contrasto ma può alterare la percezione dei colori;
Marrone-Ambra: consigliato per chi è affetto da miopia;
Azzurro-Verde: adatto per chi è affetto da ipermetropia.
Il livello di protezione degli occhi dipende principalmente dal filtro e dal materiale della lente: per riconoscere una lente in cui siano inseriti filtri che bloccano il 100% dei raggi nocivi UV, il consumatore deve fare affidamento sull’etichetta. In Europa, esistono tre categorie di lenti:
1. Il marchio CE indelebile sul prodotto: indica che il prodotto fornisce la protezione UV di base richiesta dalle autorità europee per consentirne la vendita in Europa;
1 Fonte: World Society of Paediatric Ophthalmology & Strabismus Consensus Statements
- 100% protezione UV: il regolamento prevede che il produttore delle lenti abbia il diritto di rivendicare un livello di protezione più elevato. Per poterlo fare, il produttore deve rispettare requisiti più rigorosi, offrendo quindi una migliore protezione rispetto allo standard;
- 100% protezione UV400: gli occhiali da sole POLAROID garantiscono una protezione UV400 del 100%, grazie all’esclusiva lente UltrasightTM del marchio, che ha la proprietà di trasmettere meno dell’1% dei raggi fino a 400nm inclusi, garantendo quindi un livello di protezione superiore rispetto alla maggioranza delle lenti disponibili sul mercato.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta