Nidi senza lista d’attesa: il Comune fa dietrofront

asilo nidoNidi senza bambini. E nidi che mancano. Il Comune di Ravenna ha modificato in extremis il bando per le iscrizioni, dopo aver notato due fenomeni.

Il primo è che in alcuni nidi comunali non c’è lista d’attesa. Meglio, ci sono posti non assegnati. E così, per assegnarli, sono state anticipate al 19 agosto le cosiddette iscrizioni “fuori termine” che ogni anno, dopo l’estate vengono dedicate ai “nuovi nati” e a coloro che, pur essendo nati nel 2013, nel 2014 e all’inizio del 2015, non avevano fatto domanda. Chi ci ha ripensato o ha un bimbo nato durante l’estate, dunque, non dovrà aspettare l’8 settembre per “provarci”.

Al tempo stesso, l’Amministrazione ha ricevuto diverse segnalazioni del fatto che a Porto Corsini ci sono parecchi bimbi in età da sezione primavera (24-36 mesi), che nel bando non era stata inserita. E così il Comune fa dietrofront: i genitori interessati a inserire i propri bambini alla sezione nido aggregata alla scuola dell’infanzia del lido nord “Il Veliero” (bimbi, quindi, nati nel 2013), potranno presentare la domanda. L’orario di funzionamento sarà a tempo pieno (dalle 7,30 alle 17). In presenza di meno di dieci iscritti, funzionerà invece a part – time (dalle 07,30 alle 14,30).

Qui il link per le iscrizioni

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top