Dopo sei settimane di lavoro con un gruppo di bambini provenienti da diverse parti del mondo, debutta “Giro del mondo in 40 bambini”, spettacolo realizzato con i ragazzi di Città Meticcia da Matteo Cavezzali del Teatro Onnivoro che andrà in scena sabato 1 agosto alle 11 alla Rocca Brancaleone di Ravenna.
In scena quaranta bambini, dai sette ai dodici anni, che provengono dai quattro angoli della terra, dalla Nigeria alla Siberia, dalla Cina a Santo Domingo, dalla Romania al Bangladesh. “Ognuno porta con sé qualcosa della proprio paese d’origine: il ricordo di una storia, di un fiume dove andava a giocare, di un piatto che la mamma gli cucinava, di una festa che in Italia non si festeggia, di un panorama di cui ha nostalgia – racconta Matteo Cavezzali –. C’è chi si ricorda della tigre chi delle lumache, chi di amici troppo distanti, chi di nonni perduti. Dai loro racconti è nato il testo collettivo di Giro del mondo in 40 bambini’, che porteremo in scena in una mattinata di festa in una Ravenna sempre più ricca di storie e vissuti diversi che si incontrano in un tessuto multietnico”.
Lo spettacolo è realizzato grazie a tutte le volontarie e i volontari di Città Meticcia: Marinella Gondolini, Kajetana Strojwas, Letizia Bolognesi, Andrea Collu, Monica Mignardi, Daniele Giunchi, Ivan Zanotti e alle “magliette gialle”, gli adolescenti volontari di Lavori in Comune.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta