Le tigri, le lumache, i nonni perduti: debutta “Giro del mondo in 40 bambini”

I bambini di città meticcia con Matteo Cavezzali (2)Dopo sei settimane di lavoro con un gruppo di bambini provenienti da diverse parti del mondo, debutta “Giro del mondo in 40 bambini”, spettacolo realizzato con i ragazzi di Città Meticcia da Matteo Cavezzali del Teatro Onnivoro che andrà in scena sabato 1 agosto alle 11 alla Rocca Brancaleone di Ravenna.

In scena quaranta bambini, dai sette ai dodici anni, che provengono dai quattro angoli della terra, dalla Nigeria alla Siberia, dalla Cina a Santo Domingo, dalla Romania al Bangladesh. “Ognuno porta con sé qualcosa della proprio paese d’origine: il ricordo di una storia, di un fiume dove andava a giocare, di un piatto che la mamma gli cucinava, di una festa che in Italia non si festeggia, di un panorama di cui ha nostalgia – racconta Matteo Cavezzali –. C’è chi si ricorda della tigre chi delle lumache, chi di amici troppo distanti, chi di nonni perduti. Dai loro racconti è nato il testo collettivo di Giro del mondo in 40 bambini’, che porteremo in scena in una mattinata di festa in una Ravenna sempre più ricca di storie e vissuti diversi che si incontrano in un tessuto multietnico”.

Lo spettacolo è realizzato grazie a tutte le volontarie e i volontari di Città Meticcia: Marinella Gondolini, Kajetana Strojwas, Letizia Bolognesi, Andrea Collu, Monica Mignardi, Daniele Giunchi, Ivan Zanotti e alle “magliette gialle”, gli adolescenti volontari di Lavori in Comune.

 

www.onnivoro.org

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top