Un festival del paracadutismo in ricordo di Alessio Spitfire Lunardini, il 12enne campione di break dance scomparso un anno fa in seguito a un incidente stradale. L’associazione Alessio Spitfire Lunardini sorta in suo nome ha avviato una collaborazione con la scuola di paracadutismo sportivo “Pull-Out”. All’aeroporto civile di Ravenna “La Spreta” (via Dismano 160) – il luogo dove lo scorso anno si tenne il funerale di Alessio – andrà in scena da venerdì 5 a domenica 7 giugno il Festival Pull out Ravenna.
Gosia ed Emanuele Pini, proprietari della scuola, sono stati ringraziati dai genitori di Alessio, Viera e Stefano, per la disponibilità. Il programma delle tre giornate vedrà tre affascinanti discipline del paracadutismo sportivo: lanci di formazione a 16-18 atleti uniti in un solo lancio guidati da un grande esperto e coach di fama mondiale, Pete Allum; poi le tute alari ovvero Wingsuit Boogie con un pilota e istruttore di Wingsuit al livello internazionale, James Boole; infine i lanci di Free Fly con Luca Tondelli, un esperto paracadutista.
Sarà possibile partecipare a un lancio in Tandem – un lancio da 4000 metri – con un esperto istruttore. Il lancio è aperto a tutti e senza limiti di età.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta