Insulti e botte a un carabiniere: ragazzino la scampa grazie all’esame di maturità

Bandoliera di un carabiniereL’ha scampata grazie all’esame di maturità che dovrà sostenere nelle prossime settimane. Finisce così, senza carcere, la vicenda che – come racconta il sito Romagnanoi.it – ha visto come protagonista un 19enne originario dell’Est Europa che domenica, giorno del suo compleanno, ha trascorso una serata “brava” in un locale di Igea Marina. Una serata terminata in caserma, dato che il ragazzino è stato accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali. 

Il 19enne e gli amici avevano bevuto un po’ troppo. Quando un carabiniere, allertato dai passanti, si è avvicinato per calmarli, il festeggiato avrebbe iniziato ad insultarlo pesantemente. Poi via di spintoni, fino a procurare al militare una prognosi di otto giorni.

Ieri mattina il giovane, difeso dall’avvocato Massimo Mancini e accompagnato dai genitori, è stato processato per direttissima. Il 19enne ha raccontato di non ricordare nulla della serata e ha promesso di voler risarcire il carabiniere ferito con lo stipendio che guadagnerà quest’estate lavorando come aiuto cuoco in un hotel. Il giudice gli ha concesso allora l’obbligo di firma. Anche perché l’esame di maturità è alle porte.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top