Il cibo al centro di Piccolo Mondo Antico: tre giorni di festival a Rimini

Adorable boy, eating his supper, while watching movie on tablet

Il banchetto romano, la paletta dell’archeologo, la ceramica greca, la cucina di Apicio. Dal 19 al 21 giugno arriva a Rimini il Festival del Mondo Antico promosso e curato dal Comune di Rimini, l’Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, la Soprintendenza Archeologia dell’Emilia-Romagna e la Società Editrice Il Mulino.

Giunta al suo 17° appuntamento, l’edizione intitolata “ALIMENTA. Il cibo tra terra e mare, tra antico e presente” declinerà il tema di Expo 2015 esplorando il cibo fra archeologia e storia, economia e società, tradizione e innovazione, ambiente e paesaggio, rimarcando nel contempo l’attualità del rapporto fra il passato e la nostra quotidianità  anche nell’ambito della cultura alimentare.

La rassegna spazia su temi letterari, filosofici, storici, archeologici, antropologici, religiosi, giuridici, economici, scientifici, trattati in dialoghi, tavole rotonde, presentazioni di novità editoriali, commenti magistrali,

A fianco delle iniziative per gli adulti tornerà Piccolo Mondo Antico Festival con proposte nuove accanto a appuntamenti già collaudati che spazieranno dall’archeologia sperimentale ai giochi, alle visite guidate plurisensoriali, ai racconti animati.

Qui il programma generale

Qui il programma per i piccoli

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g