Cavi elettrici aggrovigliati al luna park: intere famiglie erano a rischio corto circuito

Bandoliera di un carabiniereIntere famiglie con bambini e anziani vivevano a rischio corto circuito elettrico in alcune roulotte a case viaggianti posizionate in questi giorni non lontano dal park allestito in piazzale Pancrazi a Faenza. Lo scrive il sito Romagnanoi, che parla di un intervento del 112, ieri mattina, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato grovigli di fili elettrici pendenti.

I carabinieri, in corrispondenza dei quadri centralizzati dei contatori, hanno infatti rilevato deviazioni anomale di fili e sigilli dei contatori tagliati: è stato necessario seguire il tragitto dei cavi per arrivare a capire chi ne usufruisse per le forniture di energie. Alcuni degli abitanti delle roulotte sono risultati all’Enel titolari di una fornitura temporanea ma intervenendo sul misuratore di voltaggio riuscivano a fornirsi di energia oltre la potenza massima consentita. Altre famiglie sono invece risultate abusive del tutto.

I reati contestati sono “furto di energia elettrica” e “truffa”. Ma il punto più serio è che quegli allacciamenti illegali avrebbero potuto scatenare un corto circuito pericolosissimo per tutti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g