Savignano: Torna il baby mercatino in centro, ogni domenica scambio di giochi e libri per oltre 50 ragazzi   

Savignano_MercatinoBambini_12aprile2015Dopo uno stop per il ponte del Primo maggio a Savignano sul Rubicone la domenica pomeriggio piazza Giovanni XXIII torna a essere la “Piazza affari” dei più piccoli: dal 10 al 31 maggio il mercatino dei bambini proposto dalla Consulta del centro storico si riconferma l’appuntamento domenicale più gettonato tra gli under 14.

“In aprile – raccontano gli organizzatori – ad ogni appuntamento hanno partecipato in media cinquanta bambini. Speriamo che il meteo ci aiuti a mantenere alta la partecipazione anche a maggio, perché nei ragazzi riscontriamo grande entusiasmo: il mercatino vuole essere prima di tutto un luogo di incontro e socializzazione”.

Al mercatino possono partecipare i ragazzi dai 4 ai 14 anni, sempre accompagnati da un adulto, ed è possibile iscriversi anche come gruppo. Nessun articolo può essere venduto a un prezzo superiore ai dieci euro, non è consentita la vendita di abbigliamento e calzature ma solo di giochi, figurine, libri, giornalini e altri articoli per l’infanzia.

Per iscriversi occorre contattare la gelateria Sweet Line di piazza Giovanni XXIII, oppure Sara al 328 1228320 o Roberto allo 0541 942230. Una volta iscritti, i bimbi potranno allestire con banchetti, teli e sgabelli il proprio spazio di 2 metri x 1 dalle 14 alle 15 di ogni domenica: alle 15 gli spazi rimasti vuoti verranno riassegnati ad altri richiedenti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top