cotignyork-15-2colCotignola invasa di laboratori, teatro, pupazzi in cartapesta. Parte lunedì 25 maggio la settimana “Saluti da Cotignyork”, l’iniziativa a cura del museo civico Luigi Varoli e della scuola Arti e mestieri, che avrà luogo all’interno dello stesso museo, in strada, nei cortili, nei parchi e nelle piazze e anche a scuola.

Ogni pomeriggio un autore diverso incontrerà i giovani partecipanti e la sua opera servirà da spunto ai bambini per creare sperimentando diversi tecniche, mezzi, materiali, modi di fare e vedere. Filippo Farneti, Eldi Veizaj, Denis Riva, Simone Luschi, Amanda Chiarucci, Sabrina Foschini: questi i nomi degli artisti ospiti che incontreranno i bambini nel corso dell’iniziativa. Alla fine della settimana creativa le opere dei giovani partecipanti saranno allestite al Luigi Varoli in una mostra che aprirà la settimana successiva.

Sarà proprio dal 3 al 7 giugno che la città sarà animata, da pomeriggio a sera, da spettacoli di teatro disegnato e con pupazzi, mostre e laboratori con artisti, musei aperti, letture a voce alta nei giardini, cene in strada, musica e parate, giochi, mercatini, una notte in tenda e molto altro ancora.

Tutti gli appuntamenti su http://museovaroli.blogspot.it/. L’iniziativa è aperta a tutti e completamente gratuita.