“Mamma, ci vestiamo uguali?”: impazza il fenomeno “Mini-me”. A Ravenna lo lancia Podere Pilicca

tumblr_nm9vn90vjD1tegh7no1_1280

“Mini-me” è la nuova tendenza-moda che vede le mamme e le bimbe vestirsi con lo stesso abito. Diverse case di moda e catene di negozi di abbigliamento italiane ed europee (Chanel, Dolce & Gabbana, Armani, Mango, solo per citarne alcune) stanno lanciando collezioni e linee ad hoc. A Ravenna ci ha pensato Chiara Roncuzzi, titolare del negozio “Podere Pilicca” di via Cairoli 4-4/a, che in vista della stagione primavera-estiva ha sposato per il terzo anno consecutivo l’idea.

Sono due, in particolare, le aziende dalle quali si è rifornita di abiti “in coppia”: per le bimbe da uno a otto anni e le loro mamme, che per un’occasione particolare o per la vita di tutti i giorni potranno sperimentare l’emozione di guardarsi allo specchio e vedersi uguali come non mai. La prima casa è inglese e si chiama Poppy, con una serie di abiti a abitini corredati da un libro di fiabe contenente una storia raccontata sulle pagine e, in parallelo, sul vestito. Ogni favola, insomma, può essere letta ma anche indossata. La seconda casa, francese, è Goubi, con una linea più romantica fatta di proposte a tinte pastello, righe e fiorellini.

“Già da alcuni anni proponiamo una piccola collezione per mamme e bambine – racconta Chiara Roncuzzi – ma il fenomeno è esploso da poco. Vedo ogni giorno aumentare l’interesse e la curiosità. Alle mamme e alle loro figlie piace l’idea di sfoggiare lo stesso look, di sentirsi per una volta come sorelle”.

Podere Pilicca
via Cairoli 4-4/a, Ravenna
Tel 0544/30219

Guarda la fotogallery

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Salve, vorrei sapere se la sua linea di abbigliamento mamma figlia, oltre a venderla in negozio, la vende anche come grossista.

Commenta

g
To Top