La crisi, è vero, ha accorciato le liste d’attesa nei servizi per l’infanzia. Ma a Ravenna, come riporta il settimanale Ravenna & Dintorni, non sono calati solo i bambini le cui famiglie hanno fatto richiesta per un posto alla scuola dell’infanzia. Da settembre, infatti, caleranno anche le sezioni delle materne comunali.
La scuola dell’infanzia in costruzione in via Patuelli (sostituta “simbolica” della Gianni Rodari di via Pavirani che a giugno di fatto non esisterà più per lasciare spazio all’adiacente primaria “Torre”) sarà, come era nell’aria, statale, anche se la struttura è di proprietà comunale. E anche le due sezioni della comunale “Gioco e imparo” di via Canalazzo diventeranno statali.
A questo si aggiunge il taglio di una sezione delle sei della materna di Punta Marina (per mancanza di iscritti) e della sezione primavera della scuola di Porto Corsini, che nemmeno quest’anno era stata attivata proprio per mancanza di richieste.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Non è assolutamente vero che la sezione primavera di Porto Corsini non è partita per mancanza di iscrizioni, lo so per certo, la sta frequentando mio figlio! So anche che quest anno ci sono già una decina di bambini che avrebbero fatto l’iscrizione, peccato che Porto Corsini fosse inserito per l’open day e invece al momento dell’iscrizione non rientra se tra le scelte!
Commenta