Piadina crudo, mozzarella, rucolaRimini, da sempre in prima fila nelle iniziative di solidarietà e capitale nazionale del divertimento, ospiterà, domani 23 aprile, l’evento Diabetes Marathon YOUNG. La serata si inserisce nel ricco calendario di eventi della Diabetes Marathon 2015, la grande maratona con protagonista la solidarietà per bambini e adolescenti con diabete e che si concluderà domenica 26 aprile con la grande corsa solidale presso il Campo C. Gotti di Forlì.

Spesso i ragazzi con diabete si sentono esclusi dal momento dell’aperitivo perché si sentono diversi. Altre volte non affrontano l’aperitivo con consapevolezza, mettendo così in pericolo la loro salute, dal momento che il non adeguato apporto di insulina nel lungo periodo può causare gravi danni permanenti. Nella splendida cornice del The Barge, sul lungomare Tintori a Rimini, la psicologa Ilaria Teresa Ercolanesi e il nutrizionista Aldo Vallicelli faranno capire ai giovani partecipanti che possono vivere serenamente con il diabete anche le occasioni di festa e presenteranno il libro “Aperitivo Insieme”.

Con Luca Morri, autore della tesi “Diabete nell’attività sportiva”, i ragazzi si confronteranno su come si possa coniugare sport e diabete per godere al meglio delle opportunità di divertimento che ci offre il nostro corpo. Nella seconda parte della serata il divertimento è garantito con i gruppi Groove e Nelcaso che faranno cantare e ballare tutti i presenti. La serata è aperta a chiunque si voglia divertire e contribuire ad un evento dal forte connotato solidale.

Per iscriversi alla manifestazione basta visitare il sito www.diabetesmarathon.it o contattare il n.
388/1613262.