Niente patrocinio della Regione Emilia-Romagna per il Festival Parma Etica in programma dal 12 al 14 giugno. L’anno scorso la kermesse vegana – che aveva registrato 15mila presenze – aveva avuto l’ok dell’istituzione regionale. Quest’anno, invece no. Lo scrive Il Corriere della Sera, che spiega come l’Assessorato alla Salute abbia motivato il cambio di rotta in una lettera agli organizzatori nella quale spiega come uno dei punti critici del programma sia un intervento contrario alle vaccinazioni.
L’evento in questione è una conferenza del dottor Dario Miedico prevista per la sera del 13 giugno. Anche se gli organizzatori di Parma Etica hanno proposto alla Regione di affiancare a Greco un medico non contrario alle vaccinazioni, da Bologna hanno mantenuto il “no”. Nessun cedimento, dunque, anche se Miedico ha sottolineato come la sua conferenza verterà sulla “libertà di scelta” dei genitori rispetto ai vaccini.
E non piacciono all’Emilia-Romagna nemmeno le conferenze che hanno per tema l’alimentazione vegana e vegetariana.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Articolo riportato davvero male, in modo incompleto e assolutamente parziale, ne terrò conto d’ora in avanti quando mi capiterà di leggervi.
Commenta