Un brutto tumore e un debito che pesa come un macigno. A fare da tramite tra la solidarietà dei ravennati (ma non solo) e la terribile malattia di una bambina albanese di due anni è Avvocato di Strada Onlus, che ha lanciato un appello per aiutare una famiglia in estrema difficoltà.
La bambina è affetta da un cancro al fegato ed è entrata in Italia con la mamma nel 2014 per iniziare in maniera urgente un ciclo di chemioterapia. Dal gennaio scorso la bimba ha la tessera sanitaria STP (straniero temporaneamente presente) che le sta consentendo di continuare le cure ma per il periodo precedente, quando mamma e figlia non avevano il permesso di soggiorno, l’Asl Romagna chiede il rimborso delle spese sanitarie che ammontano a circa 14mila euro.
Una cifra inaffrontabile per i suoi genitori. Intanto la piccola, che abita a Ravenna ma è in cura a Rimini, deve seguire altri tre cicli di chemio e operarsi per riuscire a salvarsi.
Per chi volesse fare un’offerta, questo è il conto corrente degli zii
IBAN IT 56 J 02008 13114 000101281993 intestato a Elda Percuni e Sokol Percuni (Unicredit Banca). Chi non può fare bonifico, può rivolgersi allo studio dell’avvocato Andrea Maestri dalle 16 alle 19 (tel 0544.30187)
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta