Due costole rotte e una distorsione al braccio. Un’alunna di seconda media è finita in ospedale a Tolentino (Macerata) perché l’insegnante di lingua straniera le avrebbe tirato addosso il banco durante l’ora di lezione. Lo scrivono i quotidiani, che raccontano come il fatto sia venuto alla luce dopo la denuncia della madre dell’alunna ai carabinieri.
Gli accertamenti sono in corso ma stando a una prima ricostruzione la professoressa, irritata dal comportamento ostile della ragazzina, si sarebbe alzata dalla cattedra e le avrebbe spinto il banco contro. La ragazza era stata dimessa con una prognosi di trenta giorni.
In passato la docente, contro la quale non è ancora stato preso alcun provvedimento, era già stato oggetto di lamentele da parte dei genitori che hanno figli all’istituto comprensivo ‘Lucatelli’ di Tolentino, tanto che la dirigente scolastica, Mara Amico, era stata costretta a informare l’Ufficio scolastico regionale e a comminare alla docente un provvedimento di censura. I primi di aprile la prof sarebbe dovuta comparire proprio davanti all’Ufficio. Un appuntamento fissato prima del 4 marzo, data alla quale risale la vicenda del banco.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta