L’ha curata come se avesse un mal di pancia ma si trattava di una gravidanza extrauterina. Un ginecologo di Rimini è stato denunciato da una 31enne sua paziente che nel febbraio dello scorso anno, accusando forti dolori addominali, si era rivolta allo specialista. L’uomo, 70enne ancora in attività, era stato rintracciato attraverso una applicazione internet tramite la quale offriva visite a prezzi scontati.
I legali delle donne puntano anche il dito contro il fatto che il medico continua a pubblicizzare le sue consulenze specialistiche a prezzi scontati. Il medico denunciato, dopo essere stato contattato dalla ragazza, l’aveva visitata nel suo studio privato e le aveva prescritto dei farmaci per la colite, ignorando che la donna aveva una emorragia interna in atto.
La ragazza, poi, era stata salvata in extremis dopo l’interruzione della gravidanza e l’asportazione di una tuba. Come scrive il Corriere della Sera, la 31enne ha spiegato all’Ansa di non avere mai ricevuto le scuse dal medico. La donna ha intentato una causa civile per il risarcimento del danno. I suoi avvocati hanno spiegato che alla prima udienza il dottore non si è presentato. Intanto, aggiungono, continua a esercitare la professione.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta