Da lunedì 23 febbraio una nuova finestra internet si è aperta sul web. Ed è tutta dedicata ai bambini. Si tratta dell’applicazione Youtube Kids per il sistema operativo Android.

youtube kidsIl sito di video cliccato dal 32% dei bambini con meno di 7 anni lancia l’applicazione in America. “I genitori ci chiedono costantemente di rendere Youtube un posto migliore per i loro figli – ha spiegato a Usa Today Shimrit Ben-Yar, a capo del progetto – Da un anno all’altro abbiamo visto una crescita del 50% della fruizione dei video sul portale, ma per quello che riguarda i canali di intrattenimento per le famiglie la progressione è stata intorno al 200%”.

La nuova app proporrà episodi e interi programmi televisivi per i bambini in età prescolare. La grafica è semplice e intuitiva. Inoltre è utilizzato Sesame Street che consente ai genitori di intervenire direttamente sul tempo trascorso davanti allo schermo e sul genere dei video visti. Infine sono al bando le parolacce, infatti se il bambino digita un termine sconveniente, l’app gli consiglierà di tentare con una parola diversa.