E’ di nuovo bufera sulle mense scolastiche degli asili bolognesi, gestiti anche se ancora per poco da Seribo. Martedì scorso un bimbo di cinque anni che frequenta la materna Rocca durante il pranzo ha trovato una rondella di metallo grande quanto una monetina nella crocchetta di verdure (clicca qui per leggere l’articolo).

Sull’accaduto interviene il Comitato dei Presidenti dei genitori dei nidi e delle scuole di infanzia del Comune di Bologna, insieme con l’Osservatorio Mense Scolastiche: “Esprimiamo forte preoccupazione per il grave fatto accaduto martedì scorso in una scuola materna del Comune di Bologna: una rondella di metallo trovata da un bambino di 5 anni in una polpetta servita dal Centro pasti Erbosa gestito da Seribo. Attendiamo l’esito delle indagini delle autorità e prendiamo atto che la rondella di metallo non è venuta dai macchinari del Centro Pasti Erbosa. Chiediamo però ulteriori indagini per individuare e rendere note le responsabilità dell’accaduto, preoccupati che il fatto possa ripetersi“.
“L’accaduto è gravissimo, soprattutto per le possibili conseguenze, e non può essere ignorato – continuano il Comitato dei genitori e l’Osservatorio Mense Scolastiche – Rispetto alle risposte burocratiche che sono state date alla mamma, prima che la notizia fosse nota, ci auguriamo che il Comune come socio di maggioranza di Seribo e l’azienda sappiano stare più vicini all’utenza, visto che per pura fortuna non ci sono state conseguenze. Continueremo a vigilare in attesa dei risultati delle verifiche in atto”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta