Al via le selezioni per l’edizione 2015 del Festival LoComix

Sabato 28 febbraio (ore 21.15) l’Associazione Locomotiva e i Fratelli di Taglia danno il via alle selezioni del 15° Festival LoComix. Nella prima serata 10 nuovi comici da tutta Italia, da Milano a Napoli passando per l’Emilia Romagna, in passerella al Teatro CorTe di Coriano con la colonna sonora dal vivo degli eclettici Beati Precari.

Novità 2015: pubblico sempre più protagonista nell’assegnazione del premio alla migliore esibizione, che per la prima volta consentirà a vincitori delle due selezioni di accedere direttamente alla finale, e dell’estrazione a sorte dei premi offertida Links Telefonia. La Giuria di esperti selezionerà gli altri sei cabarettisti che si sfideranno nello show conclusivo del 21 marzo al Teatro Titano della Città di San Marino.

locomixUn pieno di risate per riaccendere la locomotiva di LoComix, il treno del buonumore pronto a riprendere il suo viaggio alla ricerca dei nuovi fenomeni della comicità partendo dal Teatro CorTe di Coriano.

LoComix è il Festival per Comici Emergenti della Repubblica di San Marino, organizzato a partire dal 2001 dall’associazione culturale Locomotiva che anche quest’anno ha rinnovato la fortunata collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia, che cura direzione artistica e gestione di CorTe, offrendo al pubblico la possibilità di assistere alle selezioni.

Ora il palcoscenico corianese fa spazio ai comici di domani con due serate di selezione fissate per sabato 28 febbraio e sabato 14 marzo. Numerose anche in questa edizione le richieste di partecipazione giunte da tutta Italia, a conferma dell’apprezzamento della manifestazione tra i cabarettisti per l’imparzialità di giudizio e l’organizzazione efficiente e amichevole, che hanno reso necessaria una pre-selezione in video da parte dell’Associazione Locomotiva di San Marino.

Sabato 28 febbraio, con inizio alle 21.15, al Teatro CorTe di Coriano la prima maratona del divertimento a cui prenderanno parte dieci aspirati finalisti. A tenere alta la bandiera della comicità romagnola sarà il cesenate Gianni Bardi. Saranno ancora una volta risate a ritmo della musica della resident band Beati Precari (Massimo Modula voce e chitarra, Luca Manderioli saxofoni e tastiere, Giacomo Depaoli percussioni e suoni), che ogni sera farà da controcanto alle esibizioni degli artisti e ai siparietti dei presentatori Ettore Mularoni (associazione Locomotiva) e Daniele Dainelli (Fratelli di Taglia).

Ingresso: Platea 10 euro – Galleria 8 euro.

Info e prenotazioni: CorTe tel 0541 658667 – 329 9461660 – corianoteatro@gmail.com.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top