Grasse? Che importa: il video di quattro ragazzi modenesi spopola su Youtube

obesità Si può spiegare in meno di due minuti che la discriminazione nei confronti delle ragazze cosiddette “curvy” è insensata e pericolosa. A farlo è Agape, un gruppo di giovanissimi modenesi, che hanno sintetizzato il concetto che siamo tutti uguali – magri o grassi, che importa – nel video “We don’t care”.

Derise perché grassocce, quattro ragazze si prendono la rivincita sui loro detrattori, in una scena che ricorda quella de “Gli Intoccabili” di Brian De Palma, come commenta Emilia Romagna Sociale. In pochissimi giorni, su Youtube il video ha già raccolto quasi mille visualizzazioni.

L’idea di Agape è venuta pochi mesi a Orlando Mollica, diciottenne modenese, studente del liceo scientifico Tassoni e autore di “No omophobia”, un altro video che ha spopolato. A unirsi a Orlando anche Gian Marco Bergonzini, Jordi Pedretti e Davide Romandini: insieme, i quattro hanno poi realizzato “Autismo: diverso dal diverso”.

E ora i ragazzi di Agape pensano a un nuovo progetto sul razzismo. Il testo è di Antonio Dikele Distefano, scrittore ravennate di 22 anni di origini angolane, ospite fisso della trasmissione Announo di Giulia Innocenzi. Romagna Mamma lo aveva intervistato qui.

Qui il video

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g