Faenza, due 15enni rubano un’auto nel cortile di una casa

carabinieri hookipa marina di ravennaDue 15enni sono stati gli autori di un furto d’auto a Faenza la sera di Capodanno. Lo scrive Il Resto del Carlino. I due adolescenti, uno di Faenza e l’altro di Ravenna, sono stati entrambi arrestati dai carabinieri della Stazione di Borgo Urbecco.

I due giovani erano stati visti dalla padrona di casa mentre “studiavano” il cortile nel quale era parcheggiata una Fiat 600. Quando la signora è uscita per controllare, però, i ragazzini si sono allontanati, salvo tornare dopo un po’. A quel punto, i due 15enni sono riusciti a portare a termine la loro “missione”, rubando l’auto e dandosi alla fuga.

L’auto, una volta che la donna ha allertato il 112, è stata ritrovata abbandonata sul ciglio della strada – a un chilometro di distanza dall’abitazione della donna – con il motore ancora caldo. I ragazzini sono stati arrestati e affidati alle rispettive famiglie fino all’udienza di convalida: per il 15enne di Ravenna il Gip del Tribunale dei Minori di Bologna ha disposto il collocamento in una comunità minorile.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top