Cesena, nuovi giochi per i bambini e più verde nei parchi

parco Più verde, nuovi giochi per i bambini e una nuova area dedicata ai cani: ecco alcuni degli interventi previsti nel pacchetto di manutenzioni del verde pubblico varato dalla Giunta di Cesena, che ha stanziato 200mila euro. Le opere da realizzare sono state individuate sulla base delle segnalazioni arrivate da varie zone della città e interesseranno almeno una quindicina di aree verdi distribuite in nove quartieri.

Nel quartiere Centro Urbano si interverrà sulla pista ciclopedonale di viale Carducci- viale Finali, ripristinandone la pavimentazione, con il rifacimento del tappeto d’usura.
Due gli interventi previsti nel quartiere Fiorenzuola: nell’area verde di via Marzolino si metterà mano al piccolo palco destinato agli spettacoli di quartiere, rifacendone la pavimentazione in legno, mentre in via Friuli sarà realizzata un’attrezzaia in legno a servizio degli orti per gli anziani.

Nel quartiere Oltresavio sarà realizzata un’ area verde attrezzata nello spazio antistante la scuola materna di via Quarto dei Mille, mentre il Parco per Fabio  si arricchirà con una struttura in ferro per il gioco del basket; infine, nel giardino “Vincenzo Muccioli” saranno invece ripristinati la pavimentazione e i parapetti della pista di pattinaggio.

Nel quartiere Al Mare le opere si concentreranno sull’area verde di via Cantimori, dove saranno sistemati nuovi arredi, come il gioco delle due torri, panchine, cestini e una nuova staccionata, oltre alla posa di una nuova fontanella con piazzola, mentre nell’area verde all’angolo fra via Ravennate e via Torino (nel quartiere Ravennate) sarà realizzata una nuova recinzione. Invece, nell’area verde del Peep di Pievesestina (quartiere Dismano)  sarà recintato uno spazio da destinare alla sgambatura dei cani. Completa il quadro la previsione di mettere a dimora nuovi alberi e nuovi cespugli  in diverse aree verdi dei quartieri Cesuola, Cervese Sud e Rubicone.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g