Ecco Animatamente, il nuovo centro di Forlì per coccolare corpo e mente!

Schermata 2014-10-16 a 11.21.56 AMDa settembre esiste un nuovo luogo dove occuparti di te! Animatamente a Forlì, in Piazza Falcone Borsellino, 21

Da Animatamente le attività sono il mezzo per occuparci di noi e conoscere l’altro.

Cerchiamo di rispondere ad un bisogno di promozione della salute inteso come  “il processo che consente alle persone di esercitare un maggior controllo sulla propria salute e di migliorarla”. E’ oramai ampiamente riconosciuto che varie componenti delle relazioni sociali esercitano effetti positivi sulla salute, pertanto la modalità di lavoro in piccoli gruppi permette di mantenere alta la promozione dell’attenzione a noi e delle relazioni che si instaurano, promuovendo pertanto un maggiore sentimento di benessere psicofisico e sociale.

Le attività di Animatamente sono destinate prevalentemente ad adulti e nel dettaglio sono:

  • il corpo racconta: percorso di danza movimento terapia
  • esercizi di bioenergetica
  • training autogeno
  • percorso biodinamico
  • un percorso di formazione / sensibilizzazione su alimentazione in gravidanza, alimentazione in allattamento, alimentazione della donna e fasi mensili
  • percorso sensoriale: incontri utili a consapevolizzarsi sui nostri sensi
  • Laboratori espressivi sulla propria identità: conoscersi tramite il fare!
  • Laboratorio ” mamma giochi con me” destinato a mamme e bimbi
  • conosciamo e costruiamo la femminilità! Attività in costruizione…
  • a breve partirà anche emozioni in parola!

E altre iniziative per il tuo benessere!

Per partecipare è necessario iscriversi, per ulteriori informazioni visita il sito:www.animatamente.org e e iscriviti alla newsletter (info@animatamente.org)
Per info: 338/5625489

Animatamente è anche su Facebook

Schermata 2014-10-16 a 11.22.14 AMAnimatamente vuole dare anche uno spazio alle persone per socializzare e favorire la libera espressione di sé, come gli hobby permettono… stiamo infatti lavorando per avviare dei laboratori femminili per il natale.

Le attività manuali spesso favoriscono una rielaborazione interna anche di alcune emozioni difficili o ostacolanti il benessere. Inoltre, vedere un oggetto finito, come in una sorta di terapia occupazionale permette di rendersi meglio conto delle proprie doti spontanee con effetti benefici anche sull’autostima.

Il progetto è in continua crescita ed evoluzione! Siamo disponibili ad accogliere professionisti che, in linea con i fondamenti in cui operiamo, desiderino avviare nuovi progetti o persone che desiderino condividere le loro abilità per trascorrere tempo e spazio insieme ad altri.

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g